alagnavalsesia.eu itinerari
Mappa interattiva

La Gara dei Sogni con la Nazionale Artisti Ski Team

Sabato 25 Marzo la NAST - Nazionale Artisti Ski Team - arriverà ad Alagna per concludere la sua stagione invernale di eventi con la 3° edizione de “La gara dei sogni”, manifestazione organizzata a sostegno del progetto “Casa dei sogni”, che vedrà la realizzazione di una struttura attrezzata e destinata ad ospitare giovanissimi atleti con disabilità fisica durante i loro soggiorni sportivi.

 

L’evento prevede lo svolgimento di due gare: alla prima, diurna ed aperta al pubblico, sarà possibile partecipare mediante l’acquisto di un pettorale. Il ricavato della vendita andrà a FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici – a supporto delle proprie attività di diffusione degli sport invernali quali strumento di miglioramento per la vita di bambini e ragazzi disabili.

 

La seconda sarà invece un irripetibile parallelo in notturna al Wold in cui gli Artisti sfideranno le Guide Alpine e i maestri di sci di Alagna, a cui sarà possibile assistere come spettatori.

 

Sensibilizzazione e solidarietà saranno i protagonisti anche della serata, ma non mancheranno divertimento, musica e spettacolo, componenti fondamentali, insieme allo sport, del progetto di azione della Nazionale.

 

Invitiamo quindi tutti a partecipare all’evento - che sarà gratuito e aperto al pubblico - e a contribuire con una propri libera donazione a sostegno del progetto “Casa dei Sogni”.

 

La NAST nasce da un’idea di Luca Jurman, cantante, produttore e vocal coach di fama internazionale.

La sua professione, unita alla passione per lo sci alpino ed alla sua incredibile sensibilità alle esigenze di bambini e giovani con disabilità, sono gli ingredienti della ricetta vincente che ha dato origine al progetto.

Gli atleti sono importanti artisti di ogni derivazione, Musica, Tv, e Radio, e di sensibilità pari alla loro notorietà, tra i quali Luca Jurman, Nadia Toffa, Valerio Staffelli, Marco Balestri, Alessandra Del Castello, Francesco Facchinetti, Paolo Ruffini, Vera Castagna, solo per citarne alcuni.

 

Tutti capitanati dalla Madrina e Testimonial Federica Brignone, grande atleta di Coppa del Mondo e campionessa di solidarietà ed allenati da Alessandra del Castello, istruttrice federale di sci alpino e conduttrice della nota trasmissione Linea Bianca che proprio con Alagna ha stretto un rapporto davvero speciale.

 

La mission di NAST è contribuire al miglioramento della qualità della vita di bambini e ragazzi con disabilità attraverso sport e musica.

 

NAST e FISIP -Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici – rappresentata dal Presidente Tiziana Nasi - al veder convergere i rispettivi obiettivi, si sono scelti dunque reciprocamente. La ricerca di sostegno per l’onerosa formazione sportiva dei ragazzi, incontra la mano tesa della Nazionale Artisti, impegnata dal momento del sodalizio in manifestazioni di sensibilizzazione e di raccolta fondi, oltre che nell’attività di scouting di talenti sportivi.

Anche Alagna e il Monterosa ski, unitamente ad altre importanti località sciistiche sono della cordata.

 

 

Vi aspettiamo quindi, partecipate, partecipate, partecipate, unitevi anche voi alla squadra con la vostra solidarietà!